Quando si parla di obbligo di installazione di linee vita o di un sistema anticaduta collettivo permanente, si parla quasi sempre di nuova costruzione o di manutenzione straordinaria.
In queste condizioni, generalmente, si chiede il preventivo a tante aziende e tutte, più o meno, sono in grado di fare un preventivo per la fornitura e l’installazione di una linea vita.
Anche se non esiste nessun corso regionale ufficiale o obbligo di abilitazione o autorizzazione all’installazione di linee vita, quando vi è un capitolato e un progetto, ogni azienda è in grado di presentare la sua proposta.
La cosa cambia quando non vi è obbligo ma una scelta tecnica ed economica volontaria.
L’installazione di linee vita su un tetto integro comporta operare su una copertura condominiale che non è stata ancora messa in sicurezza con ponteggi o parapetti.
Questo richiede attrezzatura particolare.
Quindi Chi può installare una linea vita in queste condizioni?
Ovviamente bisognerebbe avvalersi di aziende specializzate con esperienza e competenze sviluppate dopo decine se non centinaia di installazioni.
Il personale CHERUB è personale esperto, non solo in linee vita ma anche in manutenzioni e ripristino di coperture e impermeabilizzazioni, facciamo questo da sempre, da prima che le linee vita fossero obbligatorie in Toscana.
Le nostre squadre possono operare in tutte le provincie della Toscana: da Firenze a Pistoia passando per Prato. Installiamo in Provincia di Lucca, Massa Carrara, Pisa e Livorno.
Le nostre squadre arrivano fino alla Provincia di Grosseto, Siena e Arezzo.
Operano anche in provincia di Perugia (Umbria) e nelle provincie di Bologna e Forlì Cesena, In Emilia Romagna.
Info sull'autore